Curiosità sulla nautica

La miscela polimerica Vetus certificata Lloyd’s Register

La miscela polimerica Vetus

La miscela polimerica brevettata da Vetus, NAVIDURIN®, ha ottenuto la certificazione Lloyd’s Register.

Un riconoscimento davvero importante, che posiziona (ancora una volta) l’azienda tra le leader mondiali nella sperimentazione, produzione e distribuzione di prodotti nautici (ma non solo).

Il Lloyd’s Register Group Limited è un’organizzazione di classificazione marittima, nonché di servizi tecnici ed economici di proprietà della Lloyd’s Register Foundation, un ente caritativo britannico dedito alla ricerca e all’educazione delle scienze e dell’ingegneria. L’organizzazione risale al 1760. I suoi fini sono di promuovere la sicurezza della vita e della proprietà, nonché l’ambiente, assistendo i clienti nella certificazione della qualità nella costruzione e conduzione di infrastrutture critiche.

L’approvazione della richiesta di Certificazione, dimostra che la miscela polimerica Vetus, ad alte prestazioni, appositamente miscelato, soddisfa gli standard di qualità internazionali richiesti in conformità con le regole LR.

I vantaggi della miscela polimerica Vetus

I vantaggi della miscela polimerica Vetus

La miscela Vetus NAVIDURIN® è ottimizzata per l’uso nei sistemi marini e offre vantaggi critici rispetto ai polimeri convenzionali per applicazioni che abbracciano i settori ricreativo, commerciale e militare.

L’esclusiva miscela, presenta una nuova combinazione di additivi per fornire un insieme unico di proprietà, tra cui una durata eccezionale, una maggiore resistenza al calore e alla pressione estremi e una resistenza alla trazione e alla flessione superiore.

NAVIDURIN® è utilizzato in nella gamma Vetus sia per imbarcazioni da diporto che commerciali.

Ideale per l’uso in prodotti per applicazioni termiche e per prodotti di precisione, la miscela ha una temperatura di deflessione del calore di 250 °C, un’elevata resistenza all’allungamento e offre buone qualità di finitura.
È inoltre esente da corrosione, stabilizzato all’invecchiamento termico.

Ai fini informativi, condividiamo con Voi il Video ufficiale prodotto dall’Azienda sul suo canale YouTube ufficiale “VETUS Global”.

Prodotto di grande innovazione, dunque!, che certamente i più attenti diportisti vorranno utilizzare e provare!

Per maggiori informazioni sulla miscela, e sui prodotti Vetus disponibili nel nostro Shop online, non esitare a contattare la nostra assistenza clienti.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.