Curiosità sulla nautica

Volvo Penta per il potenziamento dell’elettrificazione marittima

Volvo Penta e Danfoss

Volvo Penta e la divisione Editron di Danfoss hanno firmato un accordo di partnership che guiderà la trasformazione verso soluzioni energetiche sostenibili nel settore marittimo. Le due società condividono una mentalità visionaria per portare il settore marittimo al livello successivo attraverso questa partnership di elettrificazione.

La partnership supporterà entrambe le realtà del comparto nautico a compiere i prossimi passi verso quelle soluzioni energetiche sostenibili per fornire ai clienti tecnologia a prova di futuro della più alta qualità.
Tecnologia, sviluppo, innovazione e sostenibilità.
Un tema già trattato in precedenza, quando vi abbiamo parlato della realizzazione del prima barca Yanmar alimentata interamente ad idrogeno.

Volvo Penta e Danfoss: l’unione fa la forza e l’innovazione

Lavorando insieme dalla fase di progettazione fino all’installazione, alla messa in servizio e al supporto post-vendita, il desiderio delle due aziende è garantire un’esperienza del tutto nuova a Clienti, fornitori e cantieri.
Il tutto per portare a casa l’obiettivo fissato entro il 2030 dall’Accordo di Parigi sul clima: CO2 neutrale.

“La nostra visione è quella di diventare un leader nelle soluzioni energetiche sostenibili , dove stiamo guidando la trasformazione a terra e in mare verso una società più sostenibile”, spiega Heléne Mellquist, Presidente di Volvo Penta. “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership! Sfruttando i punti di forza di entrambe le nostre aziende saremo in grado di supportare il percorso di trasformazione dei nostri clienti fornendo soluzioni elettrificate leader a livello mondiale”.

Questa nuova collaborazione andrà a definire i nuovi standard del settore.
Supporterà le transizioni dei clienti marittimi verso soluzioni elettrificate, accelerando la sostenibilità dell’intero settore portandolo verso standard del tutto nuovi.

Volvo Penta, un pezzo di storia della nautica

Volvo Penta è un’azienda fondata nel lontano 1868, quando venne fondata come officina meccanica Sköfde Gjuteri & Mekaniska Verkstad specializzata in prodotti in ghisa.
Nel 1920 presentò al mercato un modello di elica navale del tutto nuova in termini di design e prestazioni.
E da lì è stata una costante escalation di innovazione tecnologica in tutti i settori del commercio e dell’industria tra i quali quello nautico.
Volvo Penta è ad oggi tra i più grandi produttori mondiali di motori diesel di ultima generazione dedicati al commercio, all’industria e al mercato nautico professionistico e da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *