Il verricello è una dispositivo che serve a movimentare pesi tramite l’utilizzo di fune o catena.
Nella nautica da diporto viene comunemente chiamato winch un tipo di verricello di modeste dimensioni, installato a bordo delle imbarcazioni a vela, solo quando la sua destinazione d’utilizzo è la manovra delle vele, altrimenti — seppur di identico tipo e fattezze — mantiene il nome verricello (es. il verricello dell’ancora, il verricello d’ormeggio o di tonneggio, ecc.).
Il verricello nautico è un dispositivo assolutamente indispensabile per i possessori di un’imbarcazione.
Spesso, però, non è semplice individuare il modello ed il produttore più idoneo: con questo articolo, proveremo a darti delle linee guida sulla corretta scelta del verricello nautico.
Concentrandoci sulla gamma dei verricelli Lofrans, tra i migliori (probabilmente i migliori) proposti dal mercato.
Verricelli Lofrans verticali
Quando si sceglie un verricello occorre verificare lo spazio effettivo disponibile sopra e sotto coperta.
Il verricello verticale Lofrans è caratterizzato dalla rotazione verticale rispetto al piano di coperta.
Ciò permette di occupare uno spazio minore sopra il ponte in quanto il motore elettrico e il riduttore sono situati nel pozzo catena.
Inoltre, occorre sapere che l’altezza fra il punto più alto della catena impilata e il piano sottocoperta dovrebbe essere di almeno 300mm per assicurare la migliore caduta della catena nel pozzo catena e per garantire le prestazioni ottimali del salpa ancora.
La gamma X dei verricelli Lofrans verticali
La gamma della serie X è progettata da Lofrans per l’ormeggio di imbarcazioni a vela e motore da 18 a 100 piedi.
Comprende i seguenti modelli: X1, X2, X3, X3.5, X4 e X5 tutti disponibili sia nella versione standard con campana di tonneggio che in versione a basso profilo.
Tutti i modelli sono disponibili con diverse motorizzazioni per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti.
Le principali caratteristiche dei verricelli serie X è così riassumibile:
Verricelli Lofrans orizzontali
I verricelli Lofrans orizzontali sono realizzati in lega di alluminio di grado marino, adatta agli ambienti salmastri.
La restante parte dei componenti è sviluppata mediante stampaggio a caldo.
I modelli orizzontali sono disponibili nella versione standard, in alluminio anodizzato.
I motori elettrici dei verricelli orizzontali Lofrans (altresì definiti “Salpa Ancora”) sono stati progettati per fornire una coppia elevata in tutte le condizioni di lavoro.
A questo link ( https://miscosrl.com/salpa-ancore-verticale-sx7-scopriamo-il-nuovo-modello-lofrans/ ) puoi trovare una recensione dei nostri esperti sull’ultimissimo modello di salpa ancora disponibile nel catalogo Lofrans.
La loro progettazione è stata ipotizzata per prevedere l’alta velocità e ridurre i tempi tipici di manovra.
La maggior parte dei salpa ancora orizzontali Lofrans sono forniti con l’emergenza manuale che rende il verricello in grado di recuperare la catena in caso di guasto elettrico.
La funzionalità manuale ha lo scopo secondario di fornire un meccanismo di sicurezza in modo che gli inceppamenti della catena non danneggino la coperta.
Rivenditore verricelli Lofrans
Misco SRL, azienda specializzata nella distribuzione di ricambi motori marini ed accessori nautici, è rivenditore verricelli Lofrans di comprovata affidabilità.
In questa pagina (https://miscosrl.com/categoria-prodotto/lofrans-fa080/) potrai trovare tutti i prodotti Lofrans disponibili in pronta consegna e/o spedizione.
Se non dovessi trovare il prodotto Lofrans che stai ricercando, non dimenticare che Misco SRL può ordinarli per Te ad un prezzo vantaggioso.
Contatta la nostra assistenza cliente con i recapiti della pagina Contatti per ulteriori informazioni e/o chiarimenti sui verricelli ed i prodotti del catalogo Lofrans.