Il Salone Nautico di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, si prepara alla sua 61edizione programmata dal 16 al 21 settembre.
La riuscita dell’organizzazione ed il successo testimoniato dal Sole24Ore per le prevendite lasciano ben sperare per la ripartenza, effettiva, del mondo nautico italiano.
Il Salone Nautico, ricordiamo, è l’evento di più sensibile rilevanza nel mondo della nautica da diporto grazie alla presenza, costante, dei migliori produttori del settore di campo nazionale ed internazionale.
Il layout del 61° Salone Nautico propone il collaudato format multi-specialistico, con rinnovati servizi dedicati e sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living The Sea.
Salone Nautico di Genova e sicurezza, cosa c’è da sapere?
Il Salone Nautico di Genova si svolgerà in totale sicurezza.
Come segnalato dagli organizzatori l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass Europeo – EU Digital Covid attestante la certificazione vaccinale, oppure la certificazione di avvenuta guarigione, oppure la certificazione di effettuazione di test antigenico (validità massima 48 ore) ad esclusione dei minori di 12 anni.
Da non perdere
Sarebbe impossibile sintetizzare tutti gli Eventi e le presentazioni attese da non perdere.
Quindi, abbiamo optato per 4 appuntamenti che, a nostro avviso, un vero appassionato della nautica non può perdere.
- Rio Yachts lancia al 61° Salone Nautico il Daytona 46: walkaround e central consolle di 14,90 metri che proprio grazie alla sua configurazione assicura il massimo spazio a diretto contatto con il mare, anche con il divano fronte marcia di prua.
- Presentazione del diffusore di fragranze Besenzoni: diffusore di fragranze pensato per gli yacht ma perfetto anche per la casa e l’ufficio.
- Bavaria SR41: il primo passo verso una nuova serie di yacht a motore del cantiere tedesco , che coniuga la linea sportiva Bavaria S-Line e la luxury Bavaria R-Line.
- Adria Ship presenta il nuovo Bali 5.4 Open Space: modello a vela con pozzetto rigido di prua con la zona lounge e prendisole, aggiunge un nuovo accesso al pozzetto anteriore dal living e nuovi ingressi alle cabine dal pozzetto di poppa.
Biglietti ed indirizzo del Salone Nautico di Genova edizione 2021
Il 61° Salone Nautico sarà aperto al pubblico da giovedì 16 settembre a martedì 21 settembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
Dove: Piazzale Kennedy,1 – 16129 Genova (GE)
TARIFFE
Il biglietto si può acquistare esclusivamente online al link: https://shop.ilsalonenautico.com
Ingresso Intero – 18,00 € + 1,00 €di prevendita
Ingresso omaggio – Titolo riservato alla fascia di età 0-12 anni (nati dopo 1.01.2009) e all’accompagnatore di visitatori con disabilità superiore all’80%