La vendita degli accessori nautici online ha riscontrato una buon incremento nell’ultimo biennio.
Nulla di eclatante, soprattutto in Italia, ma “qualcosa si muove!”.
Sempre maggiori, infatti, sono i siti e i portali che propongono l’acquisto di accessori nautici online e la Clientela, anche in questo particolare settore merceologico, sembra iniziare a sposare con maggiore convinzione l’acquisto online.
Il commercio elettronico nel nostro Paese, causa anche il distanziamento imposto dal COVID-19, sta vivendo una “nuova primavera” e la nautica, da questo punto di vista, inizia a beneficiarne.
In forte crescita è il numero di siti web che vendono prodotti e ricambi per la nautica da diporto, il che è un bene soprattutto per il Cliente finale.
Questi, infatti, ha maggiori opportunità di scelta e, spesso, di risparmio!
Il proliferare di siti “di settore” però, come ogni cosa, cela una faccia oscura della medaglia.
La domanda che gli utenti si pongono, alla quale proveremo a dare risposta, è “come riconoscere un fornitore affidabile?”
Come riconoscere un fornitore affidabile di accessori nautici online?
- Storicità: diffidate da siti e/o piattaforme dai quali non si evince in maniera chiara una certa storicità del venditore nel settore.
- Assistenza: non acquistare da siti e/o piattaforme che non propongono pagine di assistenza Clienti dalle quali scoprire, prima dell’acquisto, quali tutele Ti sono dedicate.
- Pagamenti online: il sito propone solo il bonifico? gatta ci cova! meglio scegliere quei siti che propongono anche strumenti di pagamento elettronici tracciati come PayPal, ad esempio.
- Pagamento spedizioni: a meno che non si parli di un sito di settore con una certa storicità ed affidabilità, meglio diffidare da chi propone la spedizione al 100% gratuita di ogni tipologia d’ordine.
- Spedizioni: cerca di evitare quelle piattaforme che non dichiarano i vettori ai quali affideranno le tue spedizioni
- Rivendita autorizzata: assicurati di acquistare da un fornitore autorizzato alla rivendita dei prodotti presenti nel suo sito.
- Garanzia sui prodotti: se nelle schede prodotto o in pagine informative del sito e/o piattaforma non leggi che i prodotti sono accompagnati da regolare garanzia meglio desistere.
- Contatti: se il sito o la piattaforma non mette in risalto svariati metodi per contattare il fornitore meglio desistere; perché un fornitore dovrebbe voler rendere complesso un contatto da parte di un suo potenziale cliente?
Con questo elenco speriamo di aiutarvi nel tenere sempre a mente tutte le valutazioni da fare prima di acquistare prodotti rientranti nella gamma degli accessori nautici online.
Perché acquistare accessori nautici online su Miscosrl.com?
(Questi che puoi vedere in basso sono i nostri ultimi prodotti in promozione aggiunti al catalogo)
Può sembrare banale come risposta, ma Miscosrl.com è un sito web di totale affidamento per l’acquisto di accessori nautici e ricambi motori marini online (anche) perché risponde positivamente alle osservazioni sopra riportate.
La nostra azienda, con sede fisica in Via Fasano 72, Pozzuoli (NA), è nel settore della rivendita di accessori e prodotti nautici dal 2008, come “MISCO SRL”.
Mentre Michele Scotto, il fondatore dell’azienda, è nel settore praticamente da sempre.
I nostri prodotti sono tutti originali, accompagnati da garanzia.
Le spedizioni tracciate, affidate a corrieri Nazionali.
I pagamenti sicuri, con PayPal.
Non siamo i soldi rivenditori (anche) online di accessori nautici, lo sappiamo.
Anzi, molti nostri colleghi stanno svolgendo un lavoro davvero eccellente!
Ma su una cosa ci sentiamo di essere sicuri: nel mondo della nautica da diporto difficilmente troverete un’azienda appassionata ed innamorata di questo mestiere come la MISCO S.R.L.